La mia filosofia

L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale per la nostra salute, nutrirsi in modo sano è una scelta consapevole che dobbiamo fare per prevenire e ridurre rischio malattie. Dobbiamo pensare come un investimento che facciamo verso noi stessi, verso la nostra salute e il nostro futuro.

Uno dei miei principali obiettivi è quello di aiutare il paziente a raggiungere il proprio benessere senza stress, non amo parlare di DIETA come qualcosa di restrittivo, a me piace andare oltre i concetti di calorie e peso. Voglio GUIDARVI a prendere maggiore consapevolezza su come orientarvi ed EDUCARVI a scelte più sane dei cibi da portare a tavola, negli abbinamenti, dando informazioni chiare e semplici, da mettere in pratica nella vostra quotidianità, in cucina, perché usare la fantasia, vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo con maggiore serenità.

“Mangiare bene oggi, significa stare meglio domani” ed è proprio così se ci pensiamo bene. Quindi perché non iniziare subito a cambiare il nostro stile di vita? Scegliere un’alimentazione sana, consapevole e naturale è quello che serve al nostro corpo ed abbinare ad essa anche stili di vita più salutari può migliorare la nostra salute e il nostro benessere psico-fisico.

Attraverso il counseling nutrizionale, cioè un ascolto attivo ed empatico con paziente, un’informazione chiara e semplice ed adattare una dieta alle proprie esigenze quotidiane/lavorative, può senz’altro contribuire a raggiungere un migliore risultato.

Si ricorda che secondo quanto previsto dalla legge, la dietoterapia è elaborata in seguito a prescrizione medica.